Ecco al gran completo la squadra paritaria del Partito Democratico a sostegno di Marco Massari sindaco! La nostra lista per le elezioni amministrative dell’8-9 giugno unisce esperienza amministrativa (14 le consigliere e consiglieri uscenti) e rinnovamento con 18 persone competenti che si candidano a entrare in Sala del Tricolore per la prima volta. Coprendo tutti gli ambiti territoriali e sociali, ciascuno di loro ha una relazione autentica con la comunità cittadina e con i suoi bisogni, perché solo chi vive i luoghi cari ai reggiani, i problemi e la quotidianità, è in grado di interpretarne le esigenze per trasformarle in proposta e crescita positiva. In bocca al lupo alla nostra squadra, che unisce responsabilità democratica e capacità di innovazione sociale al servizio del bene comune.

Il 13 maggio scorso abbiamo potuto condividere questi valori insieme alla segretaria Elly Schlein, al nostro capolista PD alle Europee Stefano Bonaccini e al candidato PSE alla presidenza della Commissione europea Nicolas Schmit, presenti a Reggio in più momenti. Ritengo importante, in particolare, che abbiano dedicato tempo e attenzione al Centro internazionale Loris Malaguzzi, ovvero uno spazio nel cuore della Comunità che è luogo di studio, elaborazione, educazione prezioso per l’infanzia e per tutti. Perché tra ciò che ci proponiamo di salvaguardare e promuovere, c’è l’educazione come leva pubblica e investimento collettivo per l’emancipazione delle persone e della società. L’inclusione e l’integrazione partono da qui.

In una Piazza San Prospero piena di persone si sono succeduti sul palco a sostegno di Marco Massari Sindaco e dei candidati e candidate del centrosinistra nei diversi Comuni reggiani. Come hanno ribadito la Segretaria e il presidente Bonaccini, l’alternativa politica alla destra passa dal contributo che ciascuno, servendo la propria Comunità, può dare alla salvaguardia della sanità pubblica, alla sostenibilità dello sviluppo, al rispetto dell’autodeterminazione femminile e dei diritti delle persone tuttə.

Qui trovate il PROGRAMMA ELETTORALE “SIAMO REGGIO” inclusivo delle tante energie cittadine che si collocano nel centrosinistra nonché del punto di vista delle Democratiche reggiane.