(3 luglio 2023) La Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche è in campo, la sua azione e i suoi valori sostanziano la svolta femminista impressa dall’elezione e dalle proposte della Segretaria PD Elly Schlein. Riunite a Roma, abbiamo avviato il percorso di rinnovamento della Conferenza dopo tre anni e aperto la campagna di adesioni 2023. Siamo unite su questo nuovo corso grazie al lavoro fatto insieme fin qui e alle battaglie necessarie contro una destra oggi al potere che ci vorrebbe riportare tutte (e tutti) indietro.
La postura valoriale revisionista, classista, sessista e intollerante di questa destra ci motiva a combattere per una società inclusiva, giusta e una visione, appunto, femminista, che metta al centro la cura delle persone e del Pianeta come chiave di volta del progresso e dell’emancipazione economica e sociale. C’è bisogno di noi per dare sostanza e visibilità all’alternativa politica, che non può non passare dal superamento di quel patriarcato che, in tutte le sue innumerevoli forme, sta togliendo futuro e speranza di giustizia sociale alle presenti e nuove generazioni in Italia e nel Mondo.
Questo l’Ordine del Giorno politico che abbiamo approvato in sede di coordinamento nazionale, rilanciando la nostra piattaforma e le adesioni (aperte a tutte) alle Conferenze delle Donne Democratiche. Le parole di sostegno della Segretaria Schlein sono state importanti. Il futuro è adesso.
Leave A Comment