(31 luglio) L’intervento del Segretario PD Enrico Letta alla Festa regionale di Villalunga di Casalgrande ha aperto la nostra campagna elettorale per le elezioni Politiche 2022. QUI il video della diretta facebook della serata, introdotta dal Segretario regionale Luigi Tosiani.
Nessun destino è già scritto. Non lo è il destino di questa competizione tra opposte visioni politiche, sociali e culturali; né soprattutto deve essere già scritto quello delle cittadine e cittadini italiani, delle nuove generazioni che più hanno sofferto la pandemia e meritano un Paese accogliente che finalmente le valorizzi. Nel programma elettorale sarà definita con nettezza l’agenda sociale in grado di ridurre tutte le diseguaglianze e disparità strutturali acuite dalle molteplici crisi in corso, accanto alle misure per una crescita green ed un lavoro dignitoso.
Strada per strada, casa per casa: così sarà la campagna elettorale del Partito Democratico e della lista “Democratica e Progressista” con cui ci presentiamo in ogni collegio per Camera e Senato. In Direzione abbiamo indicato unitariamente la proposta delle nostre candidature reggiane: Emanuele Cavallaro, Graziano Delrio, Antonella Incerti, Ilenia Malavasi, Francesco Nasi, Alessia Pellicciari, Andrea Rossi. Una squadra bella, competente, paritaria.
Già da oltre un mese siamo sui territori, tra le persone che ospitiamo nelle Feste dell’Unità grazie al volontariato. In attesa delle Feste provinciali – a Reggio Emilia dal 24 agosto al 4 settembre negli spazi rinnovati del Campovolo – continuano senza sosta i dibattiti, le occasioni conviviali e di socializzazione proposti dalle Feste locali, compresa appunto quella regionale di Villalunga.
Proprio qui, al Parco Secchia, si tiene un confronto sui diritti e sull’uguaglianza di genere organizzato in collaborazione con la Conferenza regionale delle Donne Democratiche. Con me sul palco la Portavoce nazionale Cecilia D’Elia e la Ministra alle pari opportunità Elena Bonetti. Appuntamento al 6 agosto e al… futuro che sapremo costruire!
Leave A Comment