(5 giugno 2022) Giunto alla IV edizione, il ‘Memorial Jessica Filianti’ ci unisce come sempre per una causa giusta. Nel ricordo di una giovane strappata alla vita da un femminicidio, abbiamo partecipato a questa giornata reggiana di sport, infanzia, musica e solidarietà.
Dai bambini entusiasti nella festa di fine stagione al Valorugby Emilia Camp, sino al concerto della “Ma noi no” Tribute band dei Nomadi, l’iniziativa ha alimentato in modo gioioso l’importanza dell’educazione al rispetto, all’affettività e alla parità. E accanto alla consapevolezza sociale e civile contro la violenza maschile sulle donne, la scelta di mamma Giuliana Reggio e di Fabiano Filianti di dedicare il Memorial all’associazione Aut Aut, per una concreta attenzione delle istituzioni nei confronti delle persone autistiche e delle loro famiglie.
Sul palco con me per un saluto anche l’assessora comunale allo sport Raffaella Curioni, e la referente di AutAut Onlus Cinzia Rubertelli. Grazie a tutti e tutte per l’impegno costante che ci ispira a fare di più e meglio.
Leave A Comment