(18 maggio 2022) Al teatro Ariosto è andata in scena una festa di amicizia e solidarietà, in occasione dei trent’anni di attività di Auser, associazione che con oltre 4.500 iscritti, di cui 1.900 volontari, sostiene concretamente migliaia di persone, collaborando con le istituzioni e con altre organizzazioni e realtà del territorio reggiano.

L’anno scorso Auser ha assistito e supportato 21.500 persone in difficoltà e in condizioni di fragilità in tutta la provincia e realizzato 250.000 ore di volontariato. Numeri dietro cui c’è una umanità ricca e generosa che integra ogni giorno il welfare pubblico e privato, che dà sollievo a tante persone e famiglie. Di questa umanità ha dato prova anche nello spettacolo organizzato per festeggiare il suo trentennale e farsi conoscere. Bravissimi i componenti del Coro Auser “Ida Coccinella-Rinascita in Musica” diretto dalla maestra Graziella Barbacini e gli attori e attrici “I Sempreverdi” che si sono cimentati in una commedia dialettale. Compagnie amatoriali nate dalle relazioni di amicizia e reciproco sostegno nell’ambito delle attività di volontariato di Auser.

Grazie alla presidente Vera Romiti e a tutte le persone che condividono tempo ed energie e le donano agli altri. Buon compleanno Auser!