(Parma 17 maggio 2022) Un gruppo di suore, educatrici, donne che si muovono tra una Storia di oppressione e un futuro prossimo da costruire, tra violenze ed emarginazione, tra sorellanza e salvezza. Le racconta l’ultimo libro di Pierfrancesco Majorino – europarlamentare del Partito Democratico, scrittore e autore di saggi su temi sociali – che abbiamo presentato oggi a Parma alla presenza delle candidate nella lista Partito Democratico a sostegno di Michele Guerra Sindaco.
Del resto il titolo del libro è già un programma! “Sorella rivoluzione” (Mondadori 2022) offre spunti interessanti e una riflessione profonda sul femminile che resiste e compie una rivoluzione culturale che da quotidiana si sta facendo epocale, pur tra mille difficoltà. Dopo il periodo pandemico che abbiamo vissuto, è necessario adottare nuove soluzioni per impostare un cambiamento radicale della società che porti ad un miglioramento per tutti e tutte. Colmare le diseguaglianze, moltiplicare le opportunità è possibile, a patto che le donne e le ragazze possano esercitare liberamente il loro protagonismo, nella società, nel lavoro e nei luoghi della decisione. Anche per questo sosteniamo le candidate del PD al Comune di Parma per le elezioni amministrative del 12 giugno: Alessandra Bianchi, Mafalda Bonati, Caterina Bonetti, Federica Carpi, Alicia Maria Carillo Herdero detta Carrillo, Caterina Conforti, Gabriella Corsaro, Francesca De Vita, Silvana Erasmi, Daria Jacopozzi, Victoria lnioluwa Oluboyo detta Victoria, Alessandra Palumbo, Sara Portesani, Sara Soliani, Esmeralda Spahiu, Alessandra Tazzi. Ecco le magnifiche 16 che compongono una lista paritaria e ricca di competenze, unita per costruire una città a dimensione di donna e di uomo, inclusiva e solidale.
Grazie alla Conferenza Donne Democratiche di Parma, a Lucia Mirti e alla Portavoce Emma Iovino per aver promosso questa bella iniziativa, cui ho partecipato in qualità di Portavoce regionale con l’assessora regionale pari opportunità Barbara Lori.
Leave A Comment