(Maggio 2022) Alessandro Spanò è il candidato Sindaco della lista “Insieme per Campegine” alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno, quando andranno al rinnovo ventun Comuni in tutta l’Emilia-Romagna. Alessandro è giovane e motivato, si occupa di legalità e sicurezza in Prefettura e soprattutto è appassionato della sua terra.

Come ci ha spiegato anche durante la Direzione del Partito democratico di Reggio Emilia, la sua candidatura e la sua squadra nascono dalla convinzione che per fare bene siano necessari tanta passione per il bene comune, le competenze giuste e la condivisione di ideali forti. Da consigliere comunale di opposizione ha maturato il bisogno di ascolto, confronto e concretezza, per realizzare a Campegine quella che è la linfa della democrazia, ovvero la partecipazione, con l’obiettivo di rendere quella comunità un luogo più bello e accogliente dove vivere. Da qui l’incontro sia con ragazze e ragazzi che con persone di esperienza amministrativa e sociale, capaci di aggiornare una tradizione politica importante che porta con sé i valori del “servizio” e della solidarietà.

La piattaforma programmatica di Insieme per Campegine ha le giuste ambizioni di rispondere alle esigenze dei cittadini, prima di tutto attraverso l’efficienza dei servizi ed uffici comunali. Con i progetti di comunità intende mettere assieme cittadinanza, volontariato e istituzioni, facendo leva su una comunicazione e una trasparenza dell’azione amministrativa che siano garanzia per i/le campeginesi.

Noi e tutto il PD reggiano sosteniamo la candidatura di Alessandro Spanò e le candidate e candidati di una lista che, come ha detto, “non nasce a tavolino, non è frutto di scelte burocratiche: nasce da e tra le persone.” In bocca al lupo, noi ci siamo!