(11 ottobre 2020) Una domenica speciale trascorsa al Bocciodromo di via Petrarca a Castelnovo di Sotto, dove ho partecipato all’inaugurazione della mostra fotografica “Obiettivo amicizia. Persone, luoghi e vissuti del tempo libero”.

Un racconto di forti soggettività, di una bella esperienza d’amicizia, di un servizio, quello del Sap dell’Unione Terra di Mezzo, che insieme al gruppo fotografico “La chiavica” di Cadelbosco Sopra “fanno comunità”. Il Sap organizza diverse attività per il tempo libero dei ragazzi disabili, un servizio gratuito e operativo sul territorio, reso possibile anche grazie al grande sforzo del volontariato. La mostra, che rientra nel progetto “Ri-Generation” della Fondazione Manodori, è anche compresa nelle attività di Prodigio – Associazione di Comuni per le politiche culturali d’inclusione.

Un plauso va agli amministratori e alle amministratrici dell’Unione e in particolare al nostro Sindaco Francesco Monica che, in continuità con la nostra storia, rinnova l’investimento sull’uguaglianza, il rispetto e le pari opportunità.