DOMENICA 25 MAGGIO tutti siamo chiamati ad eleggere il Parlamento Europeo, mentre “solo” le elettrici ed elettori di 255 Comuni dell’Emilia-Romagna sceglieranno i propri rappresentanti locali. Sulla scheda (marrone) del voto europeo si possono esprimere fino a 3 preferenze, con alternanza di genere: o donna-uomo-donna, oppure uomo-donna-uomo. Scegliamo nella lista PD della circoscrizione Nord Est.
Il voto amministrativo prevede la doppia preferenza di genere sulla scheda (azzurra), opportunità da cogliere per l’elettorato di ben 142 Comuni, quelli con oltre 5mila abitanti; a Reggio Emilia si tratta di 25 Comuni su 36 che si rinnovano. Sono sicura che gli emiliani contribuiranno alla democrazia paritaria esprimendo entrambe le preferenze a disposizione, per una donna e per un uomo nella lista prescelta.
Voglio dirlo. In territorio reggiano sono candidate “donne coi fiocchi”, competenti e coraggiose, che non temono la prova del voto perché hanno la forza della trasparenza e credono fino in fondo nel valore della democrazia e della rappresentanza. Citando le candidate
Sindache sostenute dal PD è come se citassi anche le altre in corsa per i rispettivi consigli comunali: Paola Casali a Bagnolo in Piano, Daniela Pedrini a Busana, Tania Tellini a Cadelbosco di Sopra, Ilenia Malavasi a Correggio, Camilla Verona a Guastalla, Elena Carletti a Novellara, Lucia Manicardi a Villa Minozzo. Determinate ad essere al servizio della propria comunità nel periodo più difficile, dal punto di vista sociale, della crisi che stiamo attraversando. Decise a uscirne INSIEME.
Leave A Comment