(Reggio Emilia, Rubiera, 8-9 maggio 2014) Ulteriore tappa della campagna elettorale di Luca Vecchi e della lista PD al Centro Insieme, per una cena di autofinanziamento e a seguire un incontro pubblico sui temi della legalità e sicurezza dei cittadini, a cui ha partecipato Pierluigi Bersani. Il nostro ex segretario sta sostenendo con entusiasmo i candidati e le candidate ai Comuni del reggiano e lo stesso slogan scelto per l’iniziativa con Luca, “La politica che ascolta e mobilita“, traduce la sua e nostra volontà di dialogo autentico con le persone per motivarle alla partecipazione democratica e ad un impegno prima di tutto civico. Bello l’incontro con Ione Bartoli (nella foto) che passò proprio a Bersani nel 1980 il testimone di assessore regionale alle politiche sociali.
Bersani è tornato nel reggiano il giorno successivo, a Rubiera, per sostenere il candidato a Sindaco Emanuele Cavallaro, già vicesindaco e assessore del Comune. Ha partecipato anche Salvatore Caronna, candidato PD alle Europee nella circoscrizione Nord Est. Nel corso dell’incontro con i cittadini e nel giorno in cui si festeggia l’Europa, hanno ricordato due figure fondamentali della storia italiana, entrambi in modo diverso servitori dello Stato e della legalità: Aldo Moro e Peppino Impastato, uccisi proprio il 9 maggio 1978. Il Partito Democratico è nato per dare al nostro Paese quelle riforme istituzionali e quelle politiche economiche e sociali che lo mettano in condizione di dispiegare tutte le sue potenzialità. Ora per uscire dalla crisi, domani per tenere stabilmente posizioni di avanguardia, l’Italia ha bisogno di un partito riformista molto solido ed è compito di tutti noi contribuire a questo obiettivo, grazie ad una politica utile, concreta e credibile.
Concludo questa due giorni con la candidata in Consiglio comunale a Reggio Emilia Claudia Aguzzoli, che ben rappresenta il protagonismo femminile (consapevole) presente nella lista del Partito Democratico, la voglia di contribuire al buon governo cittadino imprimendo l’ottica di genere e il rispetto delle differenze. Con la piena “complicità” di Luca Vecchi, nella foto con lei durante un’iniziativa molto partecipata al centro sociale Rosta Nuova.
Leave A Comment