(Reggiolo, 15 gennaio 2013) Prima a Bologna poi a Reggio Emilia, presentazione pubblica dei candidati al Parlamento e avvio ufficiale della campagna elettorale del PD per vincere le Politiche del 24-25 febbraio! Una bella squadra, quella uscita dalle nostre Primarie, paritaria grazie alla partecipazione di donne competenti e rappresentative, profondamente rinnovata e al tempo stesso garanzia di esperienza e spirito di servizio.

Credo che questi elementi siano stati ben percepiti anche ieri sera alla Cena Democratica organizzata dal PD Bassa Reggiana, a cui erano presenti le nostre candidate e candidati reggiani, il segretario provinciale Roberto Ferrari e regionale Stefano Bonaccini, l’assessore alle attività produttive della Regione Gian Carlo Muzzarelli e la capolista PD al Senato Josefa Idem.

Nel suo intervento di saluto Josefa ha sottolineato l’importanza del momento politico, sia per la svolta che ogni cittadino potrà imprimere col voto che per il contributo di idee e competenze che ognuno dei candidati potrà portare, per trasformare l’indignazione in impegno e poi con l’obiettivo di cambiare davvero la politica italiana e rendere migliore la vita dei cittadini; un obiettivo che richiede la presenza forte delle donne. Significativo anche l’intervento di Muzzarelli, che ha colto l’occasione per aggiornarci su un tema che ci sta molto a cuore, la ricostruzione post sisma: grazie al lavoro di Errani, della sua Giunta e dell’intera Assemblea, l’80% delle risorse necessarie sono ora nelle nostre disponibilità, le aziende riceveranno un sostegno maggiore e la volontà è quella di coprire il 100% dei costi sulla prima casa danneggiata per chi non cela farebbe. Insomma, con una squadra così – è il caso di dirlo – AVANTI TUTTA!!!