(Reggio Emilia, 18 ottobre 2012) Una giornata intensa assieme alla coordinatrice nazionale della campagna per Bersani alle Primarie del centrosinistra, Alessandra Moretti. Questa mattina ha incontrato i sindaci di Rolo e Fabbrico, Vanna Scaltriti e Luca Parmiggiani, portando la propria solidarietà e facendosi raccontare come proseguono i lavori del post-sisma.“Apprezzo la forza di volontà di questa terra che rappresenta la buona politica e fa vedere come ci si rimbocca davvero le maniche”, ha dichiarato “e grande ammirazione a queste amministratrici e al presidente Errani per il grande lavoro che stanno facendo”. Erano presenti anche il sindaco di Rio Saliceto Fabrizio Bellelli, e la sindaca di Campagnola Emilia Paola Baraldi. Alessandra ha proseguito la sua visita verso Campagnola, dove ha incontrato per un brindisi il comitato locale, insieme ai sindaci di Bagnolo Paola Casali e San Martino in Rio Oreste Zurlini. Ultima tappa – prima dell’iniziativa a Reggio Emilia di questa sera – ad Albinea, dove ha tenuto a battesimo il locale comitato #pb2013 insieme al sindaco, Antonella Incerti, ai militanti del PD tra cui il segretario del Circolo Nico Giberti e le sindache di Vetto, Sara Garofani e Carpineti, Nilde Montemerli.

Sottolineo e riporto infine l’appello congiunto di tutte le Sindache reggiane a sostegno di Pierluigi Bersani: “Esprimiamo grande soddisfazione per la scelta di Alessandra Moretti di visitare le comunità reggiane colpite dal sisma e i luoghi della ricostruzione, con particolare attenzione alle Scuole appena inaugurate di Rolo e Fabbrico, ulteriore testimonianza della vicinanza concreta ai territori propria del Partito Democratico e del segretario Pierluigi Bersani. Siamo ancora più soddisfatte della sensibilità e impegno dimostrati da Bersani nell’investire sul protagonismo femminile, risorsa irrinunciabile per il Paese e il suo sviluppo.

Sosteniamo perciò convintamente in questa campagna delle primarie la candidatura di Pierluigi Bersani a Presidente del Consiglio, sia per il contenuto delle sue proposte programmatiche dove è centrale la parità dei diritti, che per la stessa scelta di Alessandra Moretti, una giovane e capace amministratrice locale, a rappresentarlo in questa fase politica.
Le Sindache:
Lorena Baccarani di Rubiera, Paola Baraldi di Campagnola Emilia, Barbara Bernardelli di Reggiolo, Mirca Carletti di San Polo d’Enza, Paola Casali di Bagnolo in Piano, Silvana Cavalchi di Cadelbosco di Sopra, Sara Garofani di Vetto, Antonella Incerti di Albinea, Nilde Montemerli di Carpineti, Vanna Scaltriti di Rolo.”