(Reggio Emilia, 13 maggio 2012) – L’Ospedale della Donna e del Bambino non è solo uno straordinario progetto di sviluppo delle politiche socio-sanitarie a favore della donna, della coppia, del bambino e della maternità come valore sociale, ma anche una grande opportunità di crescita culturale per tutta la Comunità…perché il benessere della donna e del bambino è il benessere di tutti ed un investimento per il futuro dell’umanità.

Con questa convinzione sono intervenuta alla premiazione dei vincitori del concorso fotografico “La donna e il bambino” organizzato da il Resto del Carlino e CuraRE nell’ambito del circuito off di Fotografia Europea.

Nello spazio “Il Profumo” di piazza Fontanesi 1, alla presenza dell’assessore alla cultura Giovanni Catellani, il primo premio della giuria è stato assegnato a Chiara Pecchini per “Le donne di casa”. Si sono classificati al secondo posto ex aequo “Stupore”, un espressivo bianco e nero di Giulia Dall’aglio, e “Madre”, la gioia della maternità secondo Giuliano Ferrari.

Interpretare un tema così importante con le immagini consente di coglierne gli aspetti più profondi, fissando attimi di intensità unica attraverso un linguaggio universale.