(14 luglio 2011) Tra i più importanti provvedimenti approvati nell’ultima seduta dell’Assemblea Legislativa vi è anche il “Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011-2013”. A Reggio Emilia, per interventi specifici su rifiuti, acqua, aria e biodiversità che saranno condivisi formalmente con la Provincia, andranno 1 milione 865.232 euro (su complessivi 17 milioni e rotti).
Reggio sarà comunque interessata anche da una quota dei finanziamenti (in tutto 6,3 milioni) che la Regione metterà nei suoi programmi generali a favore dell’ambiente ed è pertanto un impegno importante per la sostenibilità quello della Giunta, che ha dovuto fare i conti con il mutato contesto economico del Paese e della nostra regione investendo maggiori risorse a favore della sicurezza economica.
Il nuovo Piano risponde pienamente alle sfide poste dalla strategia “Europa 2020” e segna dunque una continuità rispetto al Piano precedente e agli obiettivi di qualità ambientale posti dal programma regionale di legislatura, tra cui segnalo il 65% di raccolta differenziata al 2012.
Leave A Comment